ASSEGNAZIONE DEL PREMIO INTERNAZIONALE D'ANGIÒ 2010 - V Edizione - Piazza di Risorgimento - Scurcola Marsica (AQ)

Il giorno venerdì, 09 Luglio 2010 alle ore 21.00 Corrado Oddi ritira:
il Premio Internazionale D'Angio sez. Cinema/ Spettacolo.

Il Premio Internazionale D'Angio', si inserisce nello scenario degli Anniversari dell'Importante evento medievale che ha cambiato il corso della storia d'Italia e dell'intera Europa, quale quello della Battaglia di Tagliacozzo (inferno, canto XXVIII) nei Piani Palentini presso Scurcola dell'anno 1268 tra gli Svevi del re Federico II e gli Angioini di Carlo I D'Angio', per il dominio dell' Italia Medievale.

Il Premio, è un riconoscimento di carattere culturale-storico-artistico assegnato ogni anno a personalità, istituzioni, associazioni, enti che si sono distinti in campo locale, nazionale e internazionale nella nostra società.

La valenza e il peso culturale del premio, (vedi la storia, la letteratura, la politica, i personaggi, i re internazionali del periodo e dei numerosi storici che si nono interessati agli eventi e il vasto partenariato ministeriale e internazionale) per il suo valore storico e culturale lo potano ad essere per genere, periodo e caratteristiche, unico a livello nazionale e internazionale.

Esso è conferito unitamente dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, il Centro Europeo Cultura Turismo e Spettacolo e le Ambasciate di Francia e Germania in Italia.

Presentazione e consegna del Premio D'Angio' 2010 alle personalità:
Michele Cucuzza - Giornalismo (Rai Tv); Patrizia D'Ottavio - Sport;  Corrado Oddi - Cinema/Spettacolo; Pasquale Colamartino - Sociale; Massimo Cialente (città dell'Aquila) - Imprenditoria Applicata; Giovanna Melandri - Cultura; Riccardi Milani - Regia / Spettacolo; Patrick Valdrini - Personalità Internazionale 2010; Istituzioni - Banda Musicale dei Carabinieri

Info:
Premio Internazionale D'Angio'
Piazza Risorgimento - Scurcola Marsicana (Aq)
dalle ore 18.30 alle 21.00
tel: 0863 56 12 43
email: corodd@tiscali.it